Perfect: la perfezione di un attimo di Alison Bailey

by - maggio 27, 2016

Ora vi parlo di un libro che mi ha fatto venire un'immensa voglia di torta al cioccolato!
Sto parlando di Perfect di Alison Bailey.
Ma vediamolo nel dettaglio!


Perfect: La perfezione di un attimo

Autore: Alison Bailey
Editore: De Agostini
Pagine: 391

Sinossi:


Può la vera felicità durare più di un attimo?


È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l’amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall’armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamente
felice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all’illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre. Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e… amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare. Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera.


Recensione:

Amanda, una ragazza come tante semplice che mette al primo posto gli amici e la famiglia.
Noah, il miglior amico di Amanda, son cresciuti insieme e l'uno conosce ogni cosa dell'altra.
Ad un tratto crescono, gli ormoni cominciano a farsi sentire e tra loro scatta qualcosa, una scintilla che porta la loro amicizia su un piano più alto ma che Amanda cerca in ogni modo di rifuggire! E' così determinata a mantenere il loro rapporto su un piano di amicizia nonostante ciò che sente davvero che per un periodo si allontanano perché starsi vicino diventa insopportabile e cadono entrambi in storie sbagliate, storie cercate per divertimento per dimenticare i sentimenti che cercano inutilmente di soffocare.
Ma poi accade qualcosa, e Amanda capisce che l'unico su cui può sempre contare è Noah e decide così di assecondare i suoi sentimenti!
E' un libro molto carino, una storia ben sviluppata e uno stile molto armonioso.
Non va sicuramente letto se siete a dieta perché ogni lite viene risolta con una fetta di torta al cioccolato (ecco perché la mia voglia improvvisa di torta al cioccolato). :D
Sei sempre stata la mia ragazza e lo sarai sempre. Nessuno mi porterà via da te, Tweet. Sei il mio cuore e la mia anima e questo non cambierà mai, qualunque cosa tu dica. (Perfect: La perfezione di un attimo - Alison Bailey)
I miei giudizi:

STORIA: ★★★★/5
STILE: ★★★★/5
COPERTINA: ★★★★/5

Voto finale:

★★★★/5

Alla prossima,
Erika.

You May Also Like

0 commenti